A Firenze in treno
- By afondorisod
- 14 Dicembre 2015
- No Comments
Ogni mattina alle 8,20 dalla stazione di Faenza parte un treno che in meno di 2 ore arriva direttamente a quella di Santa Maria Novella, a Firenze. Niente di straordinario, dirai, di treni ce ne sono tanti…ma vogliamo segnalarti questa esperienza perchè oltre alla meta, notoriamente bellissima, in questo caso anche il viaggio merita. Il passo lento del treno, scandito dalle soste in tutte le piccole stazioni, permette, lontano dalla fretta, di ammirare i boschi e le alture del nostro Appennino Tosco Romagnolo. E dopo avere riempito gli occhi di bellezza si può rientrare con il treno della sera.
Fondo Riso vi suggerisce uno speciale itinerario con soste a Brisighella, Marradi, con la possibilità di percorrere alcuni tratti con la bicicletta per poi risalire sul treno raggiungendo la magica Firenze oppure pedalando fino a Firenze con rientro in treno…un itinerario affascinante, panorami unici, incantati…un viaggio nella storia a ritroso nel tempo, vecchi varchi doganali, vecchi confini fra Stato Pontificio e Gran Ducato di Toscana….arte, storia, cultura.
Prenditi il tempo di gustare la Vita…Week End a Fondo Riso in trattamento di b&b, per due persone, 1 notte, 2 giorni comprensivo di biglietto per Firenze A/R € 110,00